Mago Manisco


Vai ai contenuti

BIOGRAFIA

Mimmo Manisco nasce nel 1983 ad Oria(Br) in Puglia.Sin da piccolo ha sempre avuto grandi ispirazioni ma ciò che ancora non si aspettava è che ben presto sarebbe diventato noto a tutti con il nome di Mago Manisco.La Magia e l’Illusionismo sono sempre stati elementi di grande attenzione, passione e coinvolgimento sin da piccolo, tanto da spingere i genitori ad acquistare quelli che sono stati i suoi primi giochi di Magia. Restava ammutolito e meravigliato per tutti i minuti in cui ammirava l’esibizione dei grandi maghi dei suoi anni in tv e sperava, un giorno, di diventare come loro.Crescendo si avvicina sempre di più a questo fantastico mondo e decide di sfruttare le sue capacità innate per questa meravigliosa arte e così inizia a farsi conoscere al pubblico che si dimosta sempre caloroso e stupefatto.Questo lo ha spinto a studiare tecniche di giochi sempre più sofisticati e coinvolgenti sia per lui che per gli spettatori.
Nell’inverno del 2009 entra a far parte del Club Magico Pugliese, un’ associazione che gli permette di migliorare o perfezionare le capacità magiche. Successivamente aderisce al I.B.M.(International Brotherhood of magicans)e al “Ring 377 Apulia”. A maggio 2010 Mago Manisco conquista,insieme ad altri 62
maghi,il GUINNESS WORLD RECORDS per la magia piu' lunga del MONDO. Tutto questo è avvenuto a Saint-Vincent capitale mondiale della magia in valle d'aosta in cui ogni anno si tiene il congresso Masters of Magic,che lo ha portato ad essere iscritto anche nell'albo dei maghi dallo stesso titolo Masters of Magic nel quale sono menzionati tutti i piu' grandi maghi d'italia... Ma le porte di questo meraviglioso mondo si sono appena aperte e la magica avventura è tutta da scoprire.


Torna ai contenuti | Torna al menu